I benefici degli Omega-3 

Ibenefici degli Omega-3 sono innumerevoli e riguardano diversi aspetti della nostra salute. I più noti sono senza dubbio quelli che hanno a che fare con il cuore. Andando più nel dettaglio, questi acidi grassi sono stati associati ad un effetto antiaritmico. Inoltre riescono a ridurre i livelli dei trigliceridi nel sangue dopo i pasti e a digiuno. Tra i benefici degli omega-3 non possiamo non citare la loro azione antinfiammatoria. Vanno infatti ad influenzare la dilatazione delle arterie, cosa che potrebbe aiutare a combattere l’ipertensione soprattutto per chi è entrato nella terza età. In più gli Omega-3 comportano una riduzione del cosiddetto colesterolo “buono”, ovvero le HDL (High Density Lipoproteins).  

😀 Alleviamento della depressione e degli sbalzi d'umore
🫀 Prevenzione degli infarti e salute del cuore
🧠  Prevenzione dell'Alzheimer
👶🏻  Sviluppo cerebrale dei bambini, pre e post natale
🧠  Miglioramento delle prestazioni cognitive negli adulti
🧠  Trattamento del disturbo di coordinazione dello sviluppo
👀  Gestione del disturbo da deficit di attenzione/iperattività 
🧘🏻‍♀️  Riduzione dell'aggressività

Non abbiamo solamente benefici degli omega-3 per quel che concerne il cuore. L’azione esercitata da questi acidi grassi contro l’infiammazione è infatti stata associata da diversi studi anche ad effetti positivi contro le malattie infiammatorie intestinali come rettocolite ulcerosa e malattia di Chron. Non mancano nemmeno i benefici degli omega-3 nel contrastare alcune patologie reumatologiche a base autoimmune. Inoltre tali molecole riescono a regolare la risposta immutarla e alcuni fattori di crescita. Ciò implica anche potenziali risvolti nel controllare la proliferazione delle cellule e nella lotta contro i tumori. 

Grazie all’assunzione di omega-3 attraverso integratori e una dieta apposita a base di questi acidi grassi si è notata poi la riduzione di alcune patologie psichiatriche e neurologiche. Infine tra i benefici degli omega-3 abbiamo anche la prevenzione di una delle principali cause della perdita della vista nel corso della terza età, ovvero la degenerazione maculare senile. 

Scopri Nutrimaris 

Acquista ora